TOUR ALBANIA MONTENEGRO

Questo itinerario vi farà visitare la costa nord dell’Albania quella per entrare in Montenegro.

Dopo l’imbarco a Durazzo distante da Tirana solamente 30km. e sistemati nelle proprie cabine, impiegheremo pochi minuti a mostrare alcune semplici regole di sicurezza e di comportamento a bordo e pronti a partire per la nostra prima tappa. Dopo una breve navigazione lungo la costa nord, raggiungeremo la Baia di Lalzi dove trascorreremo la nostra prima notte in baia.

Il secondo giorno attraverseremo il confine virtuale tra Albania e Montenegro per raggiungere Bar dove sbrigheremo le formalità per accesso in questo stato non senza alcune soste rinfrescanti. Quindi si inizierà questa esperienza in Montenegro con una visita guidata della Fortezza Vecchia allo Stari Bar, rovine abbandonate con una storia affascinante e uno scrigno di negozi di souvenir e potrai assaporare una deliziosa cena presso uno dei tipici ristoranti. Si pernotterà al molo.

Navighiamo verso nord e ci fermiamo per il pranzo vicino a Petrovac e all'indimenticabile bellezza delle spiagge sabbiose di Lucice Bay. C'è tutto il tempo per una piacevole nuotata nelle acque color smeraldo della baia di Traste prima di arrivare al pittoresco villaggio di pescatori di Bigova. Passeremo la notte in banchina o all'ancora

Dopo un'abbondante colazione, pronti salpare verso sud. per una nuotata rinfrescante nella baia di Dobra Luka, seguita da un delizioso pranzo a bordo. Ci fermiamo nel popolare luogo per prendere il sole di Jaz Beach, una delle spiagge più lunghe del Montenegro. La nostra prossima destinazione è Budva, uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica, fondato più di 2.500 anni fa, e sede delle chiese più mozzafiato di questa parte d'Europa. È conosciuta tanto per la sua città murata medievale quanto per le sue scintillanti spiagge sabbiose e la vivace vita notturna. Fai una bella cena fuori e poi trascorri la notte all'ancora a Budva.

Di buon mattino mentre verrà serviyta una colazione in itinere, continuiamo il viaggio lungo la splendida costa adriatica. Ci fermiamo per un bagno di fronte al villaggio fortificato dell'isola di Sveti Stefan (San Stefano), un tempo un elegante parco giochi per star del cinema e reali degli anni '60, tra cui Marilyn Monroe, Sophia Loren, Doris Day e la principessa Margaret. C'è tempo per una nuotata pomeridiana rigenerante nella tranquilla baia di Maljevik prima di attraccare al Bar. Esplora la città la sera prima di passare la notte al molo.

Al mattino dopo le formalità per uscire , proseguiremo alla visita di Dulcigno dove potremo fermarci per una nuotata e visita della città. Si proseguirà per Shengjin dove ufficializzeremo il nostro ingresso in Albania. La spiaggia di Shëngjin è una delle più frequentate in Albania, per la sabbia con elevato contenuto di iodio di valore curativo per molte malattie. La purezza dell'acqua del mare, è tra le migliori del paese e non manca l’aria pura. San Giovanni è uno di quei rari luoghi dove mare e montagna si uniscono in un punto.

Ultimo giorno di crociera, proseguiremo lungo la costa a ritrovo per raggiungere Durazzo nel pomeriggio per permettervi di visitare anche questa bella città dal sapore orientale. Pernottamento in porto.

 

Sbarco entro le ore 10 per le vostre prossime mete.